Liquidi e accessori

Quali sono i diversi tipi di lenti a contatto disponibili?

In linea di massima si distingue tra lenti a contatto morbide e rigide. Inoltre, esistono particolari tipi di lenti a contatto quali le lenti a contatto multifocali, toriche e le lenti a contatto colorate.

01

Portalenti, applicatori, pinzette e liquidi.

Gli accessori per lenti a contatto facilitano la manipolazione delle lenti stesse in fase di applicazione e aiutano a operare mantenendo le condizioni igieniche ottimali anche quando si è fuori casa, in luoghi dove le infezioni sono facili da contrarre, come in ufficio o a scuola.

02

Contenitore per lenti a contatto

Il contenitore per lenti a contatto è un elemento fondamentale della cura quotidiana delle lenti a contatto. In questo contenitore è possibile conservare temporaneamente le lenti a contatto per un breve periodo di tempo o durante la notte. Inoltre, i contenitori per lenti a contatto possono essere utilizzati in combinazione con prodotti curativi per lenti a contatto per la disinfezione o la neutralizzazione di lenti a contatto.

03

Strumento di ausilio per l’applicazione e la rimozione delle lenti a contatto

Lo strumento di ausilio per l’applicazione e la rimozione delle lenti a contatto – definito anche ventosa per lenti – costituisce un ausilio igienico e non invasivo per l’applicazione e la rimozione di lenti a contatto. Questo strumento di ausilio è interessante per i portatori di lenti a contatto rigide. Con una ventosa per lenti a contatto, è più facile maneggiare le lenti, che non scivolano più dalle mani durante la loro applicazione o rimozione. In questo modo si prevengono le possibili lesioni causate ad esempio da unghie lunghe o appuntite.

04

Pulizia e conservazione corretta delle lenti a contatto: i Liquidi!

In linea di principio, è necessario prendersi cura di tutte le lenti a contatto ad eccezione delle lenti a contatto giornaliere. Per la pulizia e la disinfezione vengono spesso utilizzati più di un prodotto curativo per lenti a contatto.

La composizione individuale dei prodotti curativi si definisce sistema per lenti a contatto. Il tuo sistema per lenti a contatto dovrebbe essere adattato specificamente alle tue esigenze e ad eventuali allergie. I nostri ottici certificati Planet Optical saranno lieti di offrirti una consulenza gratuita e senza vincoli nella scelta e nell’applicazione dei tuoi prodotti curativi.