Visual Training

Il visual Training è una ginnastica dolce specifica, che ci aiuta a mantenere una postura ottimale al fine di leggere meglio, più velocemente, senza affitacare i muscoli del collo, della testa e della schiena con lo scopo finale di migliorare le abilità visive che vengono sovraccaricate da studio e lavoro.

Lo sapevi che…

i disturbi visivi possono causare problematiche apparentemente poco legate alla vista, quali cefalee, vertigini, dolori cervicali, mal di schiena, scoliosi etcc… ma non tutti sanno che è possibile curare o ancor meglio prevenire questi disturbi.

 

Riassumendo, il Visual Training è una ginnastica oculare specifica la cui pratica aiuta a vedere meglio.

 

Gli esercizi sono incentrati nell’ottimizzazione del modo di utilizzare vista e la visione, in particolare servono a potenziare le abilità visive, rilassando i muscoli oculari, anche con l’ausilio del rilassamento della mente e del corpo.

 

Attraverso il training visivo si possono ottenere notevoli miglioramenti delle abilità visive e percettive in generale, ed è particolarmente indicato per il trattamento dei problemi visivi più comunemente legati allo sforzo dell’apparato oculare (studio, sport, lavori di precisione, computer, videogame, TV ecc..).

Prenota