LUXURY ZONE
Benvenuto Cliente Luxury. Accedi alla tua area personale

ACCEDI

title image

Esame Oculistico

Perchè la salute degli occhi è importante?

 

Una visita oculistica è costituita da una serie di test effettuati dal nostro oculista (medico specialista nella cura delle malattie degli occhi) per valutare le condizioni di salute degli occhi e misurare l’acutezza visiva (la misurazione della vista) di una persona, ossia la capacità di mettere a fuoco e distinguere gli oggetti.

Generalmente, la visita oculistica di base si svolge prima con un esame esterno degli occhi, poi vengono eseguiti dei test specifici per l’acutezza visiva, la funzionalità pupillare, la motilità dei muscoli esterni dell’occhio, la misurazione della pressione interna degli occhi , per il quale, grazie all’evoluzione della strumentazione in nostro possesso, sono sempre più rare le occasioni in cui è necessario dilatare le pupille con le famose goccine per gli occhi.

L’esame della acutezza visiva, più comunemente detto misurazione della vista, è uno degli esami della visita oculistica e da solo può risolvere un problema di vista, se non vengo trovate delle altre patologie. La misurazione della vista infatti è la capacità dell’occhio di rilevare dettagli e ci offre la misura quantitativa della capacità dell’occhio di vedere un’immagine a fuoco ad una certa distanza. La definizione standard di normale acuità visiva è 10/10. Spesso con gli occhiali o le lenti corrette tale capacità visiva può essere recuperata, ma questo non accade sempre come sanno bene le persone che portano da molti anni gli occhiali.

DETTAGLI

Mercoledì | 10-13 14-20
Medico oculista
60 Euro
Prenota Ora
Whatsapp